Skip Navigation Links > HOME

Web Marketing Manager - The only comprehensive place for all web marketing discipline worldwide

Il Web Marketing Manager definisce le strategie della presenza su internet dell'impresa e dell'utilizzo delle informazioni presenti online sulla concorrenza.

In funzione delle potenzialità e dei processi online, si occupa di acquisire prospect e convertirli in clienti, mantenere e assistere i clienti acquisiti, promuovere lo sviluppo di servizi online, mantenere un colloquio diretto con l'utenza del proprio sito e delle aree di mercato di interesse. Il web marketing manager esplora inoltre le potenzialità del mercato, gli sviluppi tecnologici e le attività dei concorrenti, per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull'utenza web.

Il Web Marketing Manager sovrintende alla progettazione e sviluppo dei siti aziendali e mantiene i rapporti con le agenzie e/o i collaboratori che realizzano i siti stessi, seguendo quindi gli aspetti funzionali e di comunicazione.

Tramite attività di promozione online, può aumentare la visibilità dell'impresa e accrescere il numero di utenti in target raggiungibili/raggiunti.

Inoltre si occupa di monitorare i siti e tutte le attività di promozione dello stesso, valutando il ROI (Return on investment -> Ritorno degli investimenti) dei diversi investimenti e monitorando i KPI (Key Performance Indicator -> Indicatori chiave delle prestazione)

Aree del Web Marketing e lista competenze... selezionane una

I 115 Web Marketing Manager & Specialist a noi associati contribuiscono al successo di

Video Web Marketing e Social Media Network

Ritrovaci su facebook

Web Marketing Jobs

Loading...